giovedì 5 settembre 2013

oggi... zafferano!

Salve a tutte! Quello che scrivo oggi è un post diverso... niente scrap, ma un colpo di testa che è preso a me, e che mio marito ha assecondato!
Vi spiego brevemente... una mia collega ha aperto una gelateria,  e quando sono andata a degustare un cono da lei, ho assaggiato il gusto "zafferano".
Un gusto unico... ben diverso dal sapore che associavo allo zafferano in bustine! Questo zafferano lo ha raccolto lei in Sardegna, dove un suo amico ha uno zafferaneto.
A me questa cosa ha fatto perdere la testa! Si lo so... mi basta poco...
Ho per curiosità cercato su Google come si coltivasse lo zafferano... e con mio grande stupore ho letto che si può coltivare anche in vaso... e poi ho trovato un sito dove vendevano on line i bulbi... con tanto di certificazione... lol


Ecco cosa sono arrivati 2 giorni fa...
Sono stati amorevolmente piantati qui ed esposti a sud.



E su queste pagine ho deciso di annotare l'evoluzione di questo esperimento... Tante volte qualcuno volesse ripetere la cosa... ;)
A presto... fra

1 commento:

Unknown ha detto...

Che bella idea! Seguirò l'evoluzione volentieri.....nel caso vada bene ci proverò anche io.
A presto
Alessandra