sabato 9 ottobre 2010

mi sembra doveroso...

...scrivere un commento sui fatti di cronaca di questi giorni, anche se questo angolo virtuale volevo fosse solo una parentesi rosa dei miei pensieri e dei miei hobby.
Ma non posso rimanere indifferente, neanche qui.
Rimango sbigottita da ciò che mi circonda, dalle persone che nn riescono a "rispettare" le altre. Perchè il rispetto dovrebbe essere il valore su cui si basa la società.
E non parlo solo di Sarah, un nome che oggi è alla ribalta ma che forse domani avremo già scordato.
Parlo di tutte le ragazze/donne/bambine che subiscono violenze.
Parlo dei ragazzi che nn accettano un no, qualunque sia.
Parlo delle ragazzine che si improvvisano donne a 13 anni, e non rispettano il loro corpo, nn ancora maturo.
Parlo dei genitori che nn mettono al primo posto i figli, ma prima tutti i loro interessi.
Parlo dei soldati in luoghi di guerra che si approfittano dei più deboli.
E la lista potrebbe essere ancora lunga.
L'unica cosa che mi resta è sperare di insegnare i veri valori a Manu e Marty.

Baci baci... Fra

Nessun commento: