venerdì 6 giugno 2014

Ultimo Album Comunione e... solidarietà!

Buongiorno a tutti!!! Mettetevi comodi perchè questo sarà un lungo post!!! ^_^
Innanzitutto vorrei farvi vedere l'ultimo lavoro con tema "Comunione" dell'anno... almeno per ora!
Si tratta dell'album che conserverà le foto di Martina... E' un album Stamperia 20x30 cm che ho alterato nello stesso stile degli inviti.











Come nell'altro caso vi mostro anche la foto della festeggiata...





Della Lady Tilda (come sull'invito) in pasta di zucchero ne vogliamo parlare?!?! ^_^

Spero vi sia piaciuto e approfitto del tema per parlarvi di un argomento che mi ha suggerito una mia "amica di mail": Arianna... 

Battesimi e Prime Comunioni sono le prime, importanti cerimonie alle quali i nostri bambini prendono parte... e scegliere la bomboniera giusta non è così semplice... Personalmente per il mio matrimonio ho optato per una bomboniera solidale... e credo che farò così anche per la Comunione di Manuel. Optare per una bomboniera solidale ci permetterà di avere un ruolo attivo nel sostegno delle popolazioni più bisognose e, magari, spingerà anche i nostri invitati ad interessarsi a queste tematiche! 
Arianna mi ha parlato di Amka Onlus (www.amka.org): questa è un’organizzazione no profit tutta italiana nata nel 2001 con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle popolazioni del Sud del Mondo. Tra le varie iniziative con le quali cercano di far conoscere le loro cause e raccoglie finanziamenti, hanno disegnato delle bomboniere solidali made in Africa davvero originali e belle!

 Sul loro sito, nella sezione Bomboniere Solidali  (http://www.amka.org/bomboniere-solidali/) potrete     vederle! Le bomboniere sono tutte realizzate da artigiani del posto con i materiali tipici delle loro regioni e servono a finanziare i progetti attivati dai volontari della Onlus nei loro villaggi, tra i quali
  • Educazione dei bambini, alfabetizzazione degli adulti.
  • Sanità di base, malnutrizione, campagne di vaccinazione e lotta alla trasmissione verticale dell’HIV/AIDS.
  • Accesso all’acqua potabile.
  • Attività di sviluppo socio-economico: microcredito, commercio equo.
Trasformiamo questo giorno speciale in un’occasione per contribuire allo sviluppo di un mondo migliore... per quanto possibile!

Ciao a tutti!
Francesca

1 commento:

Unknown ha detto...

Bellissimo album! È bellissima la festeggiata!
Alessandra